Privacy Policy

TITOLARE

Il Titolare del trattamento è “iskills”, piattaforma soggetta a direzione e coordinamento di “infermieristica Editore”, con sede legale in Via Gorizia 1A, Trani (BT), Italia , C.F. e P.IVA 08552860721 iscritta al Registro delle Imprese di Bari. Il Titolare ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. DPO) contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: info@iskills.it.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO)

iskills ha nominato un Responsabile della Protezione Dati (Data Protection Officer) contattabile all’indirizzo: info@iskills.it

infermieristica Editore indica esplicitamente che i dati conferiti dagli utenti (Interessati) all’atto della registrazione alla piattaforma iskills e quelli inseriti di volta in volta per accedere ad ogni singolo servizio, vengono trattati dal Titolare conformemente alle previsioni normative in materia di protezione dei dati personali, secondo i principi di accountability e sicurezza, come di seguito illustrato.

FINALITÀ

Gli scopi per i quali i Titolare tratta i dati personali degli Interessati riguardano:

  1. l’erogazione del servizio richiesto e meglio dettaglio alla sezione “Condizioni d’uso”;
  2. lo svolgimento di attività espressamente previste dalla legge;
  3. la protezione o l’attivazione di un proprio diritto in sede giudiziale;
  4. lo svolgimento di attività di marketing quali l’invio di materiale informativo e promozionale relativo a iniziative promosse da iskills, promozione e vendita di servizi di iskills o di società terze;
  5. l’invio di informazioni sulle attività istituzionali, informative e formative;
  6. lo sviluppo di indagini o rilevazioni di carattere statistico relative al grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi proposti, eseguite direttamente o attraverso società terze;
  7. analisi e indagini di carattere scientifico e divulgative attinenti alla pratica clinica e professionale dei medici specialisti.

BASI GIURIDICHE

Il Titolare informa gli Interessati del fatto che il trattamento dei loro Dati Personali è legittimamente fondato

  1. dall’esecuzione del contratto inerente ai servizi richiesti dagli utenti della piattaforma iskills;
  2. sugli obblighi normativi;
  3. sul diritto di difesa;
  4. sul consenso dello stesso soggetto interessato.

TIPOLOGIA DEI DATI RACCOLTI

I dati personali trattati dal Titolare, corrispondo ai dati conferiti all’atto di registrazione al sito e di iscrizione ai singoli servizi e cioè dati comuni: di contatto (recapiti telefono e email; nome; cognome, indirizzo), anagrafici (professione; stato; sesso), user name, password.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione e qualsivoglia altra operazione non autorizzata o evento accidentale sui Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri i soggetti coinvolti nell’organizzazione di infermieristicaj.it (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) in forza dei relativi atti di nomina, designazione o incarico: il relativo elenco potrà essere richiesto al Titolare; ovvero i dati verranno altresì trattati per conto del Titolare da soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, allo scopo Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

PERIODO SI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti:

  • per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata per il tempo strettamente necessario all’esecuzione di tale contratto;
  • quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
  • sino a 10 anni in relazione ai dati indispensabili per adempiere agli oneri contabili e fiscali, per altri obblighi di legge e per l’esercizio o tutela di un proprio diritto in giudizio.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare:

  • revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
  • opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso, in caso di trattamento per scopi di marketing diretto e in caso di trattamento per legittimo interesse del Titolare, ritenuto non prevalente sui diritti dell’interessato;
  • accesso ai propri Dati, e cioè ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
  • verificare la correttezza e chiedere la rettificazione (aggiornamento o correzione);
  • ottenere la limitazione del trattamento in caso di trattamento illecito o in attesa di rettifica; in tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non per la loro conservazione;
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
  • ottenere la portabilità, cioè farli trasferire ad altro titolare, o ricevere i propri Dati, in ogni caso in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

Per esercitare i diritti sopra elencati, gli Utenti possono indirizzare una richiesta al Titolare anche a mezzo mail. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Per richiedere ulteriori informazioni o effettuare segnalazioni relativamente al trattamento dei propri dati personali è possibile utilizzare il recapito mail del Responsabile della Protezione (DPO)

Proporre reclamo all’Autorità ci controllo qualora ritenessero violato, in qualunque modo, il proprio diritto alla protezione dei dati personali (GDPR art. 77). Le relative modalità di redazione e inoltro sono reperibili sul sito istituzionale del Garante della Privacy al link https://www.garanteprivacy.it/modulistica-e-servizi-online/reclamo

COOKIE POLICY

iskills fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento – cookie o altri strumenti – con la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie policy.

L’uso della piattaforma iskills, incluso l’accesso da tablet e/o smartphone, da parte dell’Utente implica la piena conoscenza e accettazione del contenuto e delle eventuali indicazioni incluse in questa versione di informativa pubblicata da iskills nel momento in cui il Sito viene acceduto. iskills informa che la presente informativa può essere modificata senza alcun preavviso e quindi ne consiglia una lettura periodica.

Versione del 21 ottobre 2021